Google Mars

 

NASA E GOOGLE LANCIANO L’ESPLORAZIONE VIRTUALE DI MARTE

 

Con lo stesso stile di Google Earth, NASA e Google annunciano il prossimo lancio su internet un nuovo programma in 3D che permetterà a tutti di fare dei viaggi virtuali su Marte direttamente dai propri desktop. Le immagini ad alta risoluzione utilizzate per il programma provengono dalle migliaia che l’ente spaziale americano ha in archivio.

 

Google Mars sarà uno strumento magnifico per gli appassionati ma anche per scienziati e ricercatori interessati al Pianeta Rosso, permettendo loro d’avere disponibile on line una piattaforma sulla quale progettare e verificare le proprie teorie e idee.

 

Per gli appassionati questo programma sarà una vera meraviglia. Si potrà volare virtualmente all’interno degli enormi canyon marziani o scalare gli altissimi vulcani. Sarà inoltre possibile visitare le navicelle che sono scese sul pianeta e vedere i paesaggi con i loro occhi artificiali, dando l’illusione di partecipare ad un viaggio turistico che anticipa di molti anni quelli veri.

 

La notizia dell’apertura di Google Mars, annunciata ieri presso il centro NASA di Ames a Moffett Field, California, è uno dei risultati dell’accordo di collaborazione fra NASA e Google siglato nel novembre del 2006.

LINK to Google Mars